Patente AM
La Patente AM (già CIGC o patentino) abilita a condurre ciclomotori a due (cat. L1e) e a tre ruote (cat. L2e) con velocità massima per costruzione non superiore a 45 km/h, motoreRead More…
La Patente AM (già CIGC o patentino) abilita a condurre ciclomotori a due (cat. L1e) e a tre ruote (cat. L2e) con velocità massima per costruzione non superiore a 45 km/h, motoreRead More…
La patente della sottocategoria A1 si può conseguire a 16 anni, dopo aver sostenuto un esame di teoria a quiz ed uno di guida. Questa patente abilita alla guida di motocicli diRead More…
La patente della categoria A2 si può conseguire a 18 anni, dopo aver sostenuto un esame di guida (se già in possesso di un altra patente). Questa patente abilita alla guida diRead More…
La patente della categoria A si può conseguire a 24 anni, o prima, se in possesso della patente A2 da almeno 2 anni, dopo aver sostenuto un esame di guida(se si èRead More…
La patente della categoria B si può conseguire a 18 anni, dopo aver sostenuto un esame di teoria a quiz ed uno di guida (se non si è già in possesso diRead More…
La patente della categoria B1 si può conseguire a 16 anni, dopo aver sostenuto un esame di teoria a quiz ed uno di guida (se non si è già in possesso diRead More…
La patente C1, si può conseguire a 18 anni, dopo aver coneguito la B, a seguito di un esame teorico (quiz) ed uno pratico e permette di condurre autoveicoli diversi da quelliRead More…
La patente C, si può conseguire a 21 anni, dopo aver conseguito la B, o a 18 anni se si è conseguito la CQC merci, e consente di guidare autoutoveicoli diversi daRead More…
La patente D1 si può conseguire a 21 anni, dopo la B, e consente di guidare autoveicoli progettati e costruiti per il trasporto di non più di 16 persone, oltre al conducente,Read More…
La patente D si può conseguire a 24 anni, (21 se si consegue la CQC) dopo la B, e consente di guidare autoveicoli progettati e costruiti per il trasporto di più diRead More…